Home Vignola I Rio accendono il week-end della Fiera a Caselnuovo Rangone

I Rio accendono il week-end della Fiera a Caselnuovo Rangone


# ora in onda #
...............




Entra nel vivo il fine settimana dell’edizione 2017 della Fiera dei Sapori, della Musica, del Commercio e della Solidarietà. Ad inaugurare il week-end, domani, venerdì 26 maggio un appuntamento musicale molto atteso: alla Fiera sbarcano I Rio, con un concerto dal clima “tropicale” all’interno del tour “Ops!”.

Il venerdì della Fiera di Maggio sarà caratterizzato da tanti altri appuntamenti musicali.

All’Osteria I Soliti Noti il dj set di Stefano Foroni dalle 20, all’Osteria Rock’n’Porck il duo acustico Fa’n’Tom, Cabba e Steve Dj dalle 22 all’Osteria Le Primizie, musica live alla Biosteria al Parco Giovane Holden, all’Osteria Ghet un Quel e in Piazza Turati con il concerto acustico dei Trellos Pappuos.

Nel fine settimana prende il via anche il progetto “Diamoci una mossa”, dedicato alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma. Sono state infatti invitate diverse realtà economiche e associative, provenienti da alcuni Comuni feriti dal terremoto dell’anno scorso, che saranno presenti in Fiera per proporre ai visitatori le eccellenze di Amatrice, Norcia, Caldarola, Castelluccio, Montegallo e Muccia: un modo concreto per sostenere la rinascita delle economie di quei territori. Sabato 27 e domenica 28 maggio sarà possibile acquistare prodotti tipici di qualità, aiutando l’economia delle terre ferite dal sisma, in un’area all’interno del mercato interamente dedicata in via Matteotti all’altezza del Torrione.

Sabato 27 maggio, invece, la fiera apre i battenti già dal mattino e prosegue fino a tardi con Castelsuono, un viaggio attraverso la musica italiana dagli anni ’60 agli anni 2000 con Liberostile, Nemesis, La Bottega di Arti e Pensieri, Ze Murators, Castelnuovo Superband. E dopo la musica live, si balla in piazza con il dj set di Manuel e l’animazione di Sonny Ve.

Anche domenica 28 maggio gli appuntamenti della Fiera, tra mercatini, mostre, esibizioni artistiche e sportive, si distribuiranno nell’arco di tutta la giornata. Da non perdere gli artisti di strada che animeranno il centro di Castelnuovo tra bolle di sapone giganti, trampolieri, maghi e clown. E in serata il mix di acrobazie e danze al ritmo di percussioni afro-brasiliane di Asante Kenya Acrobats e Marakatimba.

Il programma completo della Fiera di Maggio è pubblicato nel sito comunale, all’indirizzo  www.comune.castelnuovo-rangone.mo.it.

Info: Urp comunale 059-534810.