Home Carpi Domani a Carpi la presentazione del libro di Irene Ciambezi sulla tratta...

Domani a Carpi la presentazione del libro di Irene Ciambezi sulla tratta della prostituzione


# ora in onda #
...............




Tre ragazzine: 15 anni, 17, 13. L’età della scuola, degli amici, delle feste, degli innamoramenti, dei sogni per una vita ancora tutta da scoprire. Ma non per loro: perso ogni punto di riferimento, vengono gettate in un vortice di inganni, umiliazioni, violenze, torture indicibili. Storie partite da lontano ma finite accanto a noi. Ragazzine, quasi bambine, che vediamo lungo le strade delle nostre città, sfruttate da un mercato della prostituzione in cerca di vittime sempre più giovani. Ma conoscere non basta, occorre capire perché.

Questo il tema di Non siamo in vendita, il libro che Irene Ciambezi presenterà, nel corso di un aperitivo con l’autore promosso dalla Fondazione Casa del Volontariato, ente strumentale della Fondazione CR Carpi, nell’ambito della Primavera del Volontariato, lunedì 22 maggio alle ore 18.30 a Carpi, presso il Bar Cookies, al civico 3/a di piazzale Re Astolfo.

Accanto alle storie, l’autrice offre un’approfondita ricerca giornalistica che, collegando dati, documenti e testimonianze dirette, spiega come avviene questo traffico di adolescenti, dalla partenza in Nigeria al passaggio in Libia, alla traversata del Mediterraneo, allo sfruttamento da parte di trafficanti e clienti. E offre una via d’uscita per spezzare questa catena.

Partecipazione libera e gratuita sino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.casvolontariato.org e la pagina Facebook Fondazione Casa del Volontariato.