Home Bologna Playoff A2 di basket a Bologna, domani stop alla vendita di alcol...

Playoff A2 di basket a Bologna, domani stop alla vendita di alcol e di bibite in vetro e lattina dentro il Paladozza e nell’area circostante


# ora in onda #
...............




Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, su richiesta della Prefettura, ha firmato un’ordinanza che contiene alcune misure per garantire l’incolumità dei cittadini in occasione della partita dei playoff A2 di basket in programma domani, sabato 20 maggio 2017, alle 20.30, al Paladozza di Bologna tra la Fortitudo e la squadra di Treviso.

Nel corso dei playoff di basket del campionato 2016 era maturata una situazione di forte criticità che portò il Prefetto ad adottare una specifica ordinanza di divieto di vendita di bevande alcoliche attorno al palasport. Criticità che si confermano quest’anno e che hanno portato la Prefettura a formulare al Comune la richiesta di un provvedimento.
L’ordinanza del Sindaco riguarda l’area compresa tra via Lame (da Porta Lame all’incrocio con via Riva Reno), via Riva Reno (fino all’incrocio con San Felice), via San Felice (fino a Porta San Felice) e viale Silvani (fino a Piazza di Porta Lame) e
prevede per la giornata di sabato 20 maggio 2017 dalle 17 alle 23 il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore e di altre bevande in lattina o bottiglia di vetro. Il divieto riguarda tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, circoli privati, attività autorizzate all’esercizio del commercio su area pubblica e del commercio in forma itinerante, esercizi commerciali alimentari di vendita al dettaglio, laboratori artigianali e distributori automatici. Per le attività all’interno del Paladozza il divieto di vendita per asporto e somministrazione di bevande alcoliche e di altre bevande in vetro e lattina scatterà dalle 18.30 alle 23.