Home Appuntamenti Inizia domani con Aldo Cazzullo il Friends’ Date 2017

Inizia domani con Aldo Cazzullo il Friends’ Date 2017


# ora in onda #
...............




Inizia domani, sabato 20 maggio, il Friends’ Date 2017: il festival giovanile coordinato dal CTG con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo ed il coinvolgimento di decine di giovani e giovanissimi sassolesi, giunto alla sua settima edizione.

Il tema che quest’anno il Friends’ Date propone è IL SOGNO. Affrontato sotto vari punti di vista, passando dal sogno onirico fino al sogno come aspirazione a una società migliore, è inserito all’interno del più ampio progetto del Comune di Sassuolo dal titolo “Sassuolo Alla Pari”, in accordo con gli assessori, il quale pone la questione della parità di genere al centro di innumerevoli iniziative.

Il programma di domani prevede:

  • alle ore 10: apertura della mostra fotografica del concorso “Throwaway – Sogno & Città”;
  • alle ore 11: incontro con l’autore: Aldo Cazzullo*, giornalista del Corriere della Sera e scrittore, autore del libro Le donne erediteranno la terra (l’incontro si svolgerà all’interno del Palazzo Ducale);
  • alle ore 14: Gioco Sassuolo Express, in collaborazione con Manzoni Eventi in giro per il Distretto Ceramico;
  • alle ore 16: Raccolta capi d’abbigliamento per allestire lo Swap Party (fino alle ore 19 : 00);
  • alle ore 17: festa del GET in Piazzale della Rosa;
  • alle ore 20: Rassegna musicale con band selezionate,
  • alle ore 23,15: Silent-party in collaborazione con gli Istituti Superiori.

Durante tutta la durata del festival:

Dalle ore 20 sarà attivo il servizio di birreria e paninoteca, gestito dall’associazione CTG per pranzare e cenare; esposizione nella Paggeria Arte delle foto partecipanti al Concorso Fotografico – Throw away; stand con vendita libri tenuto dalla Libreria Incontri ed esposizione degli scritti partecipanti al Concorso Letterario.

===

*Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere della Sera e scrittore, autore del libro “Le donne erediteranno la terra”.

Grazie alla supervisione della moderatrice, l’Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo, Giulia Pigoni, e all’ambientazione mozzafiato, Alldo Cazzullo darà vita ad una mattinata di dialogo e dibattito molto accrescitivo presentando proprio “Le donne erediteranno la terra”, uscito appena lo scorso anno.

Cazzullo dal 2003 è inviato ed editorialista del Corriere della sera, con alle spalle una lunga esperienza di saggistica sulle più grandi personalità della storia italiana. Grazie a lui affronteremo insieme un tema molto urgente e quanto mai attuale: vedere la donna inscritta in un ruolo nuovo e diverso, non più ombra dell’uomo ma sua controparte, che partecipa pienamente alle dinamiche famiglia – lavoro – mondo esterno, aspirando a posizioni di rilievo e non più solamente ad essere una buona madre.