Home Formigine Centri estivi a Formigine: moltissime offerte dai gestori privati in collaborazione con...

Centri estivi a Formigine: moltissime offerte dai gestori privati in collaborazione con il Comune


# ora in onda #
...............




I bambini e i ragazzi dei nidi, scuole per  l’infanzia, primarie e secondarie di Formigine hanno ricevuto comunicazione delle proposte estive offerte dai gestori privati (più di 20) presenti sul territorio comunale.

Le attività saranno infatti realizzate da una composita rete di soggetti che operano e collaborano con il Comune (istituzioni educative private, parrocchie, associazioni sportive e culturali, cooperative sociali), permettendo alle famiglie, durante tutto il periodo estivo, di scegliere tra moltissime offerte secondo il principio di sussidiarietà.

“L’Amministrazione comunale – afferma il Vicesindaco e Assessore alle Politiche educative Antonietta Vastola – sostiene con contributi specifici l’accoglienza nei centri estivi di minori con disabilità certificata. Al fine di consentire la programmazione degli interventi e favorire così l’inclusione dei bambini e ragazzi nell’organizzazione e nella gestione dei servizi, si invitano le famiglie a iscrivere il minore nei centri estivi prescelti entro e non oltre il 19 maggio, indicando l’intero periodo di frequenza desiderato”.

Tutte le proposte sono consultabili anche accedendo all’home page del sito Internet comunale. Le iscrizioni vanno effettuate presso il singolo gestore.