Home Reggio Emilia Domani al Tecnopolo di Reggio un incontro di approfondimento sulle opportunità di...

Domani al Tecnopolo di Reggio un incontro di approfondimento sulle opportunità di finanziamento per le scuole


# ora in onda #
...............




Domani, martedì 16 maggio 2017, alle ore 15, al Tecnopolo di Reggio Emilia (piazzale Europa 1) si svolge un seminario di approfondimento dedicato alle opportunità di finanziamento messe a disposizione dal Miur e contenute nell’Avviso Quadro del PON “Per la scuola”.

Il seminario nasce dalla collaborazione tra Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia e Fondazione E-35 e vuole offrire a dirigenti scolastici e insegnanti l’opportunità di potersi confrontare direttamente con i dirigenti del Miur per approfondire i temi e gli aspetti organizzativi e procedurali connessi alle 10 azioni contenute nell’avviso Quadro.

Nel corso dell’incontro sono previsti infatti due interventi di approfondimento a cura di Damien Lanfrey, consulente segreteria tecnica della ministra Valeria Fedeli, e Donatella Solda, dirigente dell’Ufficio di Gabinetto del ministero dell’Istruzione.

Si tratta di un’importante opportunità di finanziamento per la scuola reggiana e in particolare per quei progetti che riguardano l’alternanza scuola-lavoro, l’orientamento, le competenze digitali, l’integrazione sociale e l’alfabetizzazione linguistica, il patrimonio culturale.