Home Bologna StraBologna: Piazza Maggiore è Uisp

StraBologna: Piazza Maggiore è Uisp


# ora in onda #
...............




La maglia è arancione e domani l’onda colorata invaderà il centro di Bologna, ma chi è stato oggi pomeriggio in Piazza Maggiore non avrà potuto fare a meno di notare il crescentone tinto di giallo. Nessuna violazione di prescrizioni della Sovrintendenza, ma oltre trecento signore (e qualche maschietto) iscritte ai corsi delle cinque istruttrici (Chiara, Giovanna, Monica, Simona e Stefania) con le maglie gialle dell’Unione Italia Sportpertutti di Bologna.

Una festa iniziata davvero in grande stile. Con il sole soprattutto.

Esibizioni, spettacoli, balli (appunto), zumba (anche il colpo d’occhio delle zumbere delle palestre Uisp, Sempre Avanti e Sport 2000 non era affatto male), tessuti arei, danze orientali e il concorso coreografico B-Side Experience.

Ma il villaggio è ricco e visitatissimo. Partner commerciali e associazioni (come Ansabbio, una delle due charity del 2017) insieme, una a fianco dell’altra per una festa per Bologna e tutti gli avventori. È passato anche Mancinelli della Fortitudo Bologna, ospite della Farmacia Cooperativa.

Tante anche oggi le iscrizioni fatte in loco, tanti gli amici che sono passati a salutare.

Da Marzia Benassi (presidente Quartiere Savena) a Davide Grilli (Presidente della Consulta dello Sport comunale), da Mauro Rozzi (Presidente Uisp Emilia Romagna) a Manuela Claysset (responsabile politiche ambientali della Uisp regionale). C’era anche Rita Scalambra (presidente della Uisp di Forlì), oltre agli Ansabbiotti con Dario Cirrone. Per la Uisp felsinea Paola Paltretti, vice presidente e Fabio Casadio (direttore generale), oltre a tutto il Comitato Organizzatore e lo “Stra-staff” riconoscibile dalle polo regalate per l’occasione dai Doves.

Tutto proto per domani: per un altro record.

Partenza ore 10.30 da via Rizzoli, con il bus (e treno) gratis per chi presenta il pettorale in accordo con Tper sui propri mezzi. Strade chiude al traffico e i pedoni che riconquistano la città.

Cosa chiedere di meglio?

Nel comitato d’onore prima del via non mancheranno runner che hanno fatto la storia di StraBologna, insieme agli Assessori Lepore e Rizzo Nervo. Venuste Niyongabo, Gavino Bingio Garau, Valerio Nobile (che farà da speaker), Fulvio Favaron e Marco Tarozzi.