Home Bologna The Color Run Dream World Tour 2017, il 20 maggio a Bologna

The Color Run Dream World Tour 2017, il 20 maggio a Bologna


# ora in onda #
...............




Presentata, presso il Comune di Bologna, la prima tappa di The Color Run Dream World Tour 2017. Sarà dunque il capoluogo emiliano a dare il via alla nuova edizione dell’evento itinerante organizzato da RCS Sport – RCS Active Team che, da 5 anni, coinvolge centinaia di migliaia di persone in tutta Italia.

Per la prima volta della “5 Km più divertente del pianeta” a Bologna è stato disegnato un percorso che interesserà in particolare il rione della Bolognina, nel Quartiere Navile, con partenza e arrivo nel Parco di Villa Angeletti. La corsa inizierà alle ore 15. I color runner da Villa Angeletti si sposteranno in via Gobetti e percorreranno via Flora per entrare nel giardino Donatori di Sangue. Successivamente passeranno per via Fioravanti e via Insolera sino ad arrivare in via de’ Carracci da dove rientreranno per giungere al traguardo posizionato all’interno del Parco.

The Color Run è letteralmente una fun race, una corsa non competitiva su un percorso di 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. Nata negli Stati Uniti nel 2011, è un evento che promuovere il benessere e la felicità, ed è presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, raccogliendo la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner che hanno partecipato a The Color Run.

A fare gli onori di casa al Comune di Bologna Matteo Lepore, assessore all’Economia, Promozione della città e Sport, e il Presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara: “La città di Bologna, il Quartiere Navile e la Bolognina danno il benvenuto a The Color Run, una corsa piena di vitalità che quest’anno parte proprio dalla nostra città. Un ringraziamento a tutti gli uffici, ai cittadini che hanno collaborato e agli organizzatori che hanno compreso appieno lo spirito promosso dal progetto I Love Bolognina, che testimonia l’affetto di tutti noi per questa parte di città nel segno della collaborazione civica e cura del territorio”.

“The Color Run è un evento a cui sono particolarmente legato, perché in questi anni ci ha dato soddisfazioni incredibili, con un riscontro di partecipanti andato al di là di ogni aspettativa” – ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team – “Mi fa piacere poter inaugurare il nuovo tour in una città splendida come Bologna, che non avevamo ancora toccato negli anni scorsi. Dobbiamo ringraziare le istituzioni locali e il nostro local partner, che ci hanno permesso di portare anche qui, questo format capace di coinvolgere fasce di età molto diverse. Un ringraziamento speciale alla Fondazione Marco Simoncelli, che ha deciso di affiancarci come Charity Partner. Sono sicuro che la tappa bolognese sarà il migliore viatico per il Tour 2017”.

“La bussola che ci ha orientato verso Bologna è stata molto influenzata dalla presenza di un mondo giovanile in costante fermento” ha commentato Andrea Cicchetti, Amministratore Unico del local partner Moab Srl “Lavoreremo in questi giorni per coinvolgerlo ulteriormente in questa manifestazione. Ma ciò che ci ha colpito è anche la grande solidarietà e collaborazione dell’associazionismo bolognese che, spinto dal lavoro del quartiere Navile, ha abbracciato, appoggiato e rinvigorito questa nostra scelta”.

Immagine: Da sx: Matteo Lepore (Assessore Comune di Bologna), Andrea Cicchetti (Amministratore MOAB), Andrea Trabuio (Resp.le Mass Event RCS Sport) e Daniele Ara (Presidente Quartiere Navile)