Home Appennino Modenese Arriva il 38° Rally città di Modena. Sabato pomeriggio la manifestazione si...

Arriva il 38° Rally città di Modena. Sabato pomeriggio la manifestazione si presenta a Serramazzoni


# ora in onda #
...............




Si svolge sabato 13 maggio, in piazza Tasso a Serramazzoni, l’evento per la presentazione ufficiale della 38ª edizione del “Rally Città di Modena”, in programma per il 10 e l’11 giugno 2017.

La presentazione, che comprende ance il 4° Historic Città di Modena e il 4° Sport Città di Modena, comincerà alle 17 e sarà condotta da Andrea Barbi (volto della nota trasmissione MoPensaTe di Trc). Insieme a lui ci saranno anche i piloti Tobia Cavallini e Alan Scorcioni, che parleranno di “Guida sicura”, e i rappresentanti dei Comuni di Sassuolo, Prignano, Maranello e Serramazzoni che partecipano alla manifestazione.

L’appuntamento di sabato sarà l’occasione per annunciare il percorso della gara, i premi messi in palio da gruppi di appassionati locali per gli equipaggi che si distingueranno durante la competizione e fornire informazioni sulle modifiche alla viabilità nel fine settimana in cui si disputerà il Rally. Ci sarà anche la possibilità di ammirare la auto da rally, storiche e moderne, esposte nella piazza del Municipio e di godere dell’intrattenimento musicale.

“Il Rally ha una storia radicata sul nostro territorio – commenta l’assessora al Turismo Maria Chiara Venturelli – e Serramazzoni, fino a qualche anno fa, vantava oltre 130 tesserati, con piloti che si sono distinti sia nel Campionato italiano rally sia nel Campionato europeo e nel mondiale. Abbiamo colto l’occasione – prosegue – per parlare di guida sicura grazie alla presenza dei piloti Cavallini e Scorcioni con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a non correre sulle strade ma a scegliere i circuiti appositi dove potersi cimentare in sicurezza”. Come sottolinea l’assessora, il Comune ha inoltre previsto una targa al miglior equipaggio di Serramazzoni che sarà consegnata alle premiazioni dopo l’arrivo a Maranello, di fronte alla Galleria Ferrari. “La manifestazione si presenta dunque – conclude Venturelli – come un’opportunità per educare alla guida responsabile e per valorizzare il nostro territorio, grazie anche alla partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia e un’occasione di divertimento per tutti”.

A completare l’evento, i riordini domenica 11 giugno in piazza Tasso, con la diretta su Radio Stella condotta da Serramazzoni dal dj Filippo Verni.

In caso di maltempo l’iniziativa di sabato 13 maggio si svolgerà presso la sala di Cultura di Serramazzoni in via Roma 293.