Home Economia Opportunità Silicon Valley per 10 giovani aspiranti imprenditori: candidatura e idea d’impresa...

Opportunità Silicon Valley per 10 giovani aspiranti imprenditori: candidatura e idea d’impresa da inviare entro il 22 maggio


# ora in onda #
...............




Saranno dieci i giovani imprenditori emiliano-romagnoli che questa estate potranno staccare un biglietto gratuito per la California. Fino al 22 maggio sono aperte le iscrizioni alla 5^ edizione del Silicon Valley Mindset Program, il programma ‘full immersion’ nel più importante ecosistema dell’innovazione per aspiranti imprenditori, promosso da Regione Emilia-Romagna e Aster, società regionale per l’innovazione e la ricerca industriale.

Tra tutti coloro che presenteranno la domanda di partecipazione, verranno selezionati dieci innovatori che, dal 19 al 30 giugno, potranno partecipare gratuitamente a workshop e incontri a San Francisco e in altre città della Silicon Valley. Le due settimane americane sono organizzate in collaborazione con Us Mac che sarà protagonista a Bologna Fiere il 9 giugno, all’interno di Research 2 Business, di un workshop dedicato alle opportunità imprenditoriali in California.

Chi e come partecipare
Possono partecipare alle selezioni tutti gli aspiranti imprenditori di almeno 21 anni compiuti entro il 19 giugno 2017 e residenti o domiciliati in Emilia-Romagna con un’idea d’impresa innovativa da sviluppare. Durante le due settimane di permanenza, oltre alle attività in aula, saranno organizzati incontri con imprenditori, ‘business angel’, gestori di fondi e visite presso incubatori, acceleratori, università e centri di ricerca della Silicon Valley. Ai partecipanti saranno rimborsati anche i costi di alloggio.
Per iscriversi i candidati devono presentare un documento di identità, un certificato di residenza (o domicilio), un curriculum vitae e un video di massimo 5 minuti (caricato su youtube o altre piattaforme analoghe) per presentare se stessi e la propria idea di impresa.
Per informazioni: https://www.f6s.com/emilia-romagnainsvmindsetprogram/apply

Perché partecipare
L’obiettivo del programma è quello di creare opportunità di crescita personale e imprenditoriale. Da quest’anno è attivo un presidio della Regione a San Francisco per startup e imprese: un punto di riferimento dell’Emilia-Romagna negli Usa, che organizza attività con partner internazionali, percorsi di accelerazione per startup e operatori, incontri di networking con investitori. Da aprile i partecipanti delle passate edizioni hanno creato l’associazione MindsettER per mettere a disposizione la loro esperienza e promuovere sul territorio regionale la cultura dell’imprenditorialità