Home Bassa modenese In arrivo il quarto evento del quarantennale del nido di Cavezzo. Aperte...

In arrivo il quarto evento del quarantennale del nido di Cavezzo. Aperte fino al 15 maggio le iscrizioni per le famiglie


# ora in onda #
...............




“I suoni delle parole” è il titolo dell’iniziativa che si terrà sabato 20 maggio presso il Learning Garden del polo scolastico di Cavezzo, in via Sergio Neri. L’evento, a cura di Giovanna Pezzetta, rientra nel ciclo d’iniziative organizzate dal Comune di Cavezzo per celebrare il quarantennale del nido d’infanzia comunale “Il Castello”.

La giornata si dividerà in due momenti: dalle 9.30 alle 12.30 si terrà il corso, con partecipazione libera e gratuita, destinato ad educatori ed insegnanti dei bambini dagli zero ai sei anni, mentre a partire dalle ore 15.00 sono previsti alcuni laboratori, per i quali è obbligatoria l’iscrizione. I laboratori, destinati a genitori e bambini, sono suddivisi in due turni: dalle 15.00 si terranno quelli destinati ai bambini dai quattro ai sei anni, mentre dalle 16.00 quelli per bambini dagli zero ai tre anni.

Sul sito del Comune di Cavezzo, nella sezione “News”, è possibile scaricare il modulo d’iscrizione ai laboratori, che dovrà essere compilato dai genitori ed inviato all’Ufficio Scuola entro e non oltre il 15 maggio. Per informazioni contattare la responsabile del servizio allo 0535/49809 negli orari di apertura dell’ufficio oppure scrivere una e-mail all’indirizzo ufficio.scuola@comune.cavezzo.mo.it.

****

Fino al 31 maggio potranno essere iscritti al nido comunale di Cavezzo i bambini nati dal 1° gennaio 2015 ed i nascituri con data prevista del parto entro il 31 luglio 2017. Queste le condizioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2017/2018, iscrizioni che possono essere effettuate presso l’Ufficio Scuola del Comune oppure direttamente al nido domenica 14 maggio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, quando la responsabile dell’Ufficio Scuola sarà presente nella struttura in occasione della giornata dedicata ai bambini, durante la quale è prevista una visita guidata destinata ai genitori. All’atto della domanda non è necessario fornire alcun documento, ad esclusione delle mamme in gestazione che dovranno presentare il certificato medico attestante la data presunta del parto. Eventuali documentazioni necessarie saranno richieste caso per caso. Quest’anno c’è una novità: mentre negli anni scorsi il nido rimaneva aperto a luglio solo per tre settimane, nel 2017 la struttura rimarrà attiva per l’intero mese. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Scuola telefonando allo 0535/49809 od inviando una e- mail all’indirizzo clara.bonfatti@comune.cavezzo.mo.it.