Home Regione Cambio ai vertici di Federfarma Emilia Romagna: Achille Gallina Toschi è il...

Cambio ai vertici di Federfarma Emilia Romagna: Achille Gallina Toschi è il nuovo presidente


# ora in onda #
...............




Achille Gallina Toschi, 49 anni, bolognese e titolare di farmacia, è diventato il nuovo presidente di Federfarma Emilia Romagna, l’associazione che riunisce i titolari di 1006 farmacie private, l’80% del totale, presenti sul territorio regionale.

Il dott. Achille Gallina Toschi, già vicepresidente dell’Unione Regionale, ha ricoperto negli ultimi 20 anni cariche direttive di rilievo nel sindacato delle farmacie private: prima come Presidente di Federfarma Bologna, successivamente tesoriere e vicepresidente di Federfarma Emilia Romagna guidata fino ad ora da Domenico Dal Re, titolare farmacista ravennate.

“Il primo impegno – dichiara Gallina Toschi – del nuovo Consiglio direttivo è di intraprendere un nuovo corso nei rapporti con la Regione Emilia Romagna in merito alle politiche di salvaguardia del sistema Farmacia, il primo accesso al Sistema Sanitario della nostra regione, la rete della salute sul territorio per il cittadino. Siamo consapevoli – continua Toschi – della necessità di un nuovo modello di farmacia, una farmacia proattiva in grado di proporre, per prima, soluzioni che non solo anticipano le esigenze di cambiamento promosse dalle Istituzioni, ma tutelano i cittadini nei loro diritti di salute e benessere.”

 

Il nuovo consiglio di Federfarma Emilia Romagna:

Presidente: Dott. Achille Gallina Toschi

Vice Presidente: Dott.ssa Stefania Menegatti

Segretario: Dott. ssa Silvana Casale

Tesoriere: Dott. Alberto Lattuneddu

Consiglieri: Dott. Dante Baldini, Dott. Domenico Dal Re, Dott. Massimiliano Fracassi, Dott. Roberto Laneri, Dott. Alessandro Merli, Dott. Daniele Raganato.