Home Maranello A Maranello una settimana dedicata al gioco

A Maranello una settimana dedicata al gioco


# ora in onda #
...............




Una serie di appuntamenti dedicati al gioco in tutte le sue declinazioni. E’ quanto propone a Maranello la rassegna LiberaMENTE in gioco organizzata dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico in occasione della Giornata mondiale del gioco.

Quattro le iniziative in programma questa settimana.

Al Centro Giovani di via Vignola martedì 9 maggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30 “Giochi in tavola”, un pomeriggio ludico in cui verranno utilizzati i nuovi giochi da tavolo del Centro Giovani, in collaborazione con GET Maranello e Pozza e servizio di Educativa di Strada; mercoledì 10 dalle ore 21.00 alle ore 23.00 “Alla scoperta del biliardo”, con Stefano Fiumi, responsabile regionale FIBIS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) sezione Pool, con partecipazione gratuita e aperta a tutti I ragazzi dagli 11 ai 25 anni.

Venerdì 12 maggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30 presso l’Oratorio San Biagio in via Trebbo un laboratorio di giocoleria a cura degli educatori del servizio Educativa di Strada e in collaborazione con GET Maranello e Pozza e Centro Giovani Maranello. Sabato 13 maggio di nuovo al Centro Giovani, dove  dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si svolgerà “Decoriamo le azzardo benches”, riflessione e attività espressive sul tema del gioco d’azzardo in collaborazione con giovani writers del territorio, partecipazione aperta e gratuita per tutti i ragazzi dagli 11 ai 25 anni. Gli eventi rientrano nel programma di iniziative intorno alla Giornata Mondiale del Gioco – World Play Day che si celebra il 28 maggio, una serie di appuntamenti per favorire la partecipazione ad esperienze che promuovono il gioco sano come occasione di crescita, apprendimento e favorire la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico. La programmazione si connette al lavoro del Tavolo Sani Stili di Vita dei Piani di Zona e alle azioni di regolamentazione locale che i Comuni del Distretto hanno avviato.

Per info: Centro per le Famiglie Distretto Ceramico sede di Maranello tel. 0536 940.920.