Home Politica Primarie PD, ApI: “926 elettori in meno. Sassuolo disaffezionata al PD”

Primarie PD, ApI: “926 elettori in meno. Sassuolo disaffezionata al PD”


# ora in onda #
...............




“Le primarie sono sempre una bella festa della democrazia, complimenti al Partito Democratico che le organizza, ma qualche considerazione dopo il voto di domenica scorsa è d’obbligo”. Così, con una nota il comitato direttivo comunale di Alleanza Per l’Italia.

“Alle primarie per scegliere il segretario, e candidato Presidente del Consiglio, del Partito Democratico dell’8 dicembre 2013, a Sassuolo, votarono 2790 cittadini. Domenica scorsa ai seggi si sono recati 1264 votanti, ben 926 elettori in meno rispetto a 4 anni fa e dopo quasi 3 anni di governo del Pd in città.

Un chiaro segnale di disaffezione dei sassolesi nei confronti del Partito Democratico locale – affermano i rutelliani – a fronte di questi numeri ci chiediamo può il Pd governare solitario la città esprimendo Sindaco, tutti i componenti della Giunta e il Presidente del Consiglio Comuale? Ovviamente tutto legittimo dal punto di vista formale, ma politicamente la cosa sembra alquanto strana.

Inoltre da via Del Pretorio hanno fornito tempestivamente i risultati (netta vittoria di Renzi), ma non sono stati resi noti i costi per l’organizzazione delle primarie. Avendo utilizzato strutture comunali, eccezion fatta per la sede del partito di via Del Pretorio 30.

Il Partito Democratico ha versato un canone d’affitto al circolo Albero D’Oro, Fossetta, Alete Pagliani ed al Comune di Sassuolo per la Sala Civica di San Michele? Inoltre sono state versate le dovute competenze per ricevere copia delle liste elettorali da parte del Comune di Sassuolo?” – conclude Alleanza Per l’Italia.