Home Modena Open Day lauree Magistrali Dipartimento di Economia Marco Biagi

Open Day lauree Magistrali Dipartimento di Economia Marco Biagi


# ora in onda #
...............




Il DEMB – Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore alla vigilia dei suoi primi 50 anni continua a proporre nuovi corsi ed in nuove modalità di frequenza che rispecchiano le esigenze del territorio e dell’era informatica.

I laureandi e tutti gli studenti interessati potranno scoprire l’offerta didattica delle lauree magistrali all’Open Day che si terrà mercoledì 3 maggio 2017 dalle ore 10.00 alle 15.00 presso le aule del DEMB – Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore (via Berengario, 51) a Modena.

Le novità che caratterizzeranno l’Anno Accademico 2017-2018 del DEMB sono:

un nuovo corso interdipartimentale in “Economia e diritto per le imprese e le pubbliche amministrazioni”, promosso assieme al Dipartimento di Comunicazione ed Economia, ed il corso di laurea Magistrale in Relazioni di Lavoro che sarà erogato in modalità mista o blended ovvero una parte delle lezioni saranno tenute a distanza, grazie all’uso delle nuove tecnologie, mentre le lezioni, che saranno svolte in aula, saranno videoregistrate. Un metodo pensato, in particolare, per gli studenti-lavoratori che non riuscirebbero a frequentare le lezioni.

Oltre alle nuove proposte saranno illustrate tutte le peculiarità, le modalità di ammissione, le tempistiche e gli sbocchi lavorativi di ogni laurea Magistrale che crea il ventaglio dell’offerta didattica del Dipartimento di Economia Marco Biagi ovvero: Analisi, consulenza e gestione finanziaria, Direzione e consulenza d’impresa, Economia e politiche pubbliche, International Management.

 

Il Calendario delle presentazioni:

Aula 2, ore 11-11.45: Economia e diritto per le imprese e le pubbliche amministrazioni, Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria, Direzione e Consulenza d’Impresa.

Aula 2, ore 12-12.45: Economia e Politiche Pubbliche, Relazioni di lavoro, International Management.

In occasione dell’Open day saranno allestiti desk informativi in cui saranno messi a disposizione materiali dedicati ai rapporti internazionali, ai servizi che offre il dipartimento, alla biblioteca economica “Sebastiano Brusco” e ai diversi corsi di studio.