Home Sport Maratonina Aceto Balsamico Tradizionale 1° Maggio a Spilamberto

Maratonina Aceto Balsamico Tradizionale 1° Maggio a Spilamberto


# ora in onda #
...............




Domenica 1° Maggio appuntamento con la tradizionale Maratonina dell’Aceto Balsamico Tradizionale, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti i cittadini ed alle scuole. Ritrovo ore 14, in viale Marconi. Alle 15 partenza dei camminatori e 15.30 corsa non competitiva. Quota d’iscrizione 1,50 euro. I percorsi saranno: da 1,5 km (senza barriere architettoniche), 3, 7 e 13 km.

L’iniziativa è organizzata dalla Polisportiva San Vito e San Vito runners in collaborazione con il Comune di Spilamberto UISP, Museo e Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Circolo Arci Polisportiva Spilambertese e Botteghe di Messer Filippo.

Iscrizioni: fino a 15 minuti prima della partenza. Per le società è consigliata la pre-iscrizione dalle 16 alle 18 di sabato 29 aprile chiamando il 3394248400.

È vietata la partenza anticipata per questioni di sicurezza.

Premio di partecipazione a tutti gli iscritti: Aceto Balsamico di Modena IGP del Duca.
Alle 17 saranno premiate le prime 40 società con un minimo di 10 partecipanti. Saranno inoltre premiate le prime 20 classi più numerose con premi in denaro e buoni spesa offerti da Assicoop e Alleanza 3.0.

Per info: Alessandro 339 4248400; Daniele 335 7021975; polisportivasanvito1969@gmail.com.

“Vorrei ringraziare le associazioni e i volontari che rendono possibile lo svolgimento di questa nostra podistica ormai ‘storica’ entrata nel cuore degli spilambertesi – commenta l’Assessore alla Cultura Simonetta Munari – In particolar modo i volontari della Polisportiva San Vito che da quest’anno si sono resi protagonisti dell’evento organizzandolo in prima persona e portando una ventata di novità: il percorso, infatti, si snoderà nel tratto di verde campagna fra Spilamberto e San Vito fino a congiungere idealmente il nostro centro storico e il bellissimo parco del Guerro”.