Home Carpi Danni al Meucci, partiti i lavori di ripristino

Danni al Meucci, partiti i lavori di ripristino


# ora in onda #
...............




Sono iniziati mercoledì 26 aprile i lavori di ripristino dell’atrio dell’istituto Meucci di Carpi, gravemente danneggiato dall’atto vandalico nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 aprile; sono state rimosse dal fabbro le vetrate e le porte danneggiate, mentre giovedì 27 aprile altre due ditte incaricate dalla Provincia, proprietaria dell’edificio, rimuoveranno i pannelli del controsoffitto, sempre nell’atrio, mentre gli elettricisti metteranno in sicurezza gli impianti elettrici, senza interferire nella programmazione didattica. Nel frattempo le lezioni sono riprese regolarmente.

La Provincia sta raccogliendo anche tutti i preventivi per attivare le risorse urgenti necessarie per eseguire i lavori e per una più precisa quantificazione dei danni che dalle prime stime ammontano a oltre 70 mila euro.

Risultano, infatti, danneggiati le due vetrate dell’ingresso principale e relativi infissi metallici, i controsoffitti dell’atrio, compresi plafoniere, sensori allarme incendio e colonnina con impianti elettrici e i tre cancelli.

L’impianto di allarme presente nella scuola è funzionante e prosegue il servizio di vigilanza anche notturna che coinvolge la Provincia, la polizia municipale e le forze dell’ordine.