Home Appuntamenti “Res Publica – Storie femminili sul finire della Guerra”: domani in Sala...

“Res Publica – Storie femminili sul finire della Guerra”: domani in Sala Biasin


# ora in onda #
...............




E’ in programma domani, mercoledì 26 aprile (ore 20.45) in sala Biasin a Sassuolo: “Res Publica – Storie femminili sul finire della Guerra”, videoclip realizzati e commentati dagli studenti delle classi 5° e 5 F dell’Itis Volta- Sassuolo  – A cura dell’Istituto Storico di Modena, del Comune di Sassuolo, del Centro Documentazione Donna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Una indagine, con testimonianze raccolte dagli studenti, sulla presenza femminile all’interno della comunità locali (e cambiamenti ad queste apportati) nei primi difficili anni della ricostruzione post-bellica.

Il programma della serata, prevede i saluti istituzionali di Maria Savigni, Vicesindaco e Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Sassuolo e gli interventi di Metella Montanari, dell’Istituto Storico di Modena e di Caterina Liotti del Centro Documentazione Donna di Modena. Ingresso libero.

Il programma completo del 25 Aprile 2017 è inoltre disponibile alla consultazione, sul sito internet del Comune: www.comune.sassuolo.mo.it, nella sezione AVVISI.