Home Sassuolo “Tutti in rete con i Nonni”: Open Day al Volta per la...

“Tutti in rete con i Nonni”: Open Day al Volta per la Settimana di alfabetizzazione digitale


# ora in onda #
...............




Arriva la “Settimana di alfabetizzazione digitale” promossa da Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale. Dal 20 al 26 aprile “Open day” in 20 scuole: studenti e nonni aprono “sportelli digitali” per aiutare i cittadini a usare i servizi online su smartphone e tablet. 

Il Volta di Sassuolo ha partecipato al progetto “Tutti in rete con i Nonni”. Una ventina di nonni, over 60 affiancati da altrettanti tutor, hanno intrapreso una esperienza estremamente positiva. Ora, dopo 30 ore trascorse al fianco dei giovani tutor per acquisire familiarità con le nuove tecnologie, gli over 60 sono pronti per formare “alla pari” altri anziani.

In occasione dell’Open Day l’originale task force intergenerazionale, studenti, nonni e docenti coordinatori animerà alcuni “sportelli digitali” per avvicinare adulti e anziani alle nuove tecnologie della comunicazione.

Per tale occasione l’invito è a partecipare all’Open Day del Volta di Sassuolo dove troverete un aiuto concreto per scoprire le potenzialità della comunicazione in mobilità, l’uso più efficace di smartphone e tablet e le app che aiutano a risolvere problemi pratici.

La scuola apre lo SPORTELLO DIGITALE al servizio dei cittadini del quartiere giovedì 20 aprile dalle 14.00 alle 16.00.