Home Fiorano Una magia più forte della morte: a Fiorano serata speciale nel nome...

Una magia più forte della morte: a Fiorano serata speciale nel nome dell’amico cane


# ora in onda #
...............




‘Autori sotto le stelle’, il ciclo di incontri organizzato dai Volontari del Bla in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, si conclude mercoledì 12 aprile 2017, alle ore 20.45, presso la Biblioteca Comunale Paolo Monelli con la presentazione del libro di Enrico Monti “Una magia più forte della morte”, Verdechiaro Edizioni. 

Il Dott. Enrico Monti, medico e scrittore, vive e lavora a Sassuolo. Collabora con Morgana Montermini al progetto “Music is life” con studi e pubblicazioni atte a dimostrare le basi scientifiche degli effetti curativi e di benessere della musica e del canto. Insieme hanno realizzato ‘Dieci uomini per Marilyn Monroe”,  testi di Monti con le performance musicali di Morgana Montermini.

In ‘Una magia più forte della morte’ il protagonista è un cane, da sempre il miglior amico dell’uomo, Un’antica fiaba racconta che mentre Dio dipingeva di blu il cielo un chow chow lo seguiva e puliva con la lingua le gocce che cadevano. In tutte le favole c’è qualcosa di vero. Ed in questa è vero che il chow chow ha la lingua blu e le sue origini sembrano iniziare con la Creazione di Dio.

Una parte dei proventi derivanti dalla vendita di questo libro viene devoluta a Animals Asia a sostegno delle sue campagne a difesa degli animali.