Home Maranello Museo Ferrari Maranello, riapre il parcheggio del piazzale

Museo Ferrari Maranello, riapre il parcheggio del piazzale


# ora in onda #
...............




Al via lunedì 10 aprile i lavori per la riorganizzazione sperimentale della sosta nel piazzale del Museo Ferrari. Al fine di far fronte alla crescente richiesta di parcheggi nella zona di via Dino Ferrari, via Fornace e via Verga, l’amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare la sosta nell’area di fronte al Museo Ferrari con la riapertura del piazzale ad uso parcheggio: i lavori prevedono la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale con l’individuazione di 58 posti auto, 2 posti auto per portatori di handicap, 2 posti riservati alle navette turistiche.

Il parcheggio sarà accessibile tutto il giorno con obbligo di pagamento dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18: come nel parcheggio adiacente la tariffa oraria è di 1 euro. I bus avranno la possibilità di accedere al parcheggio e sostare il tempo strettamente necessario per la discesa e risalita dei turisti in visita al Museo: concluse queste operazioni, i mezzi potranno andare a sostare nei parcheggi presso il Terminal Bus o in via Farina e via Giunti. Il progetto prevede anche la collocazione di una nuova segnaletica stradale lungo i percorsi per indirizzare i bus verso queste aree. I lavori, come detto, avranno inizio il 10 aprile e si protrarranno fino al 20. A partire dal 21 aprile sarà quindi definitivamente istituita la nuova modalità di sosta. Il progetto prevede inoltre la modifica delle fasce orarie a pagamento nel parcheggio adiacente al “Parco dei Piloti”, di fronte al Museo: anche per questo parcheggio sarà previsto il pagamento dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18. La riorganizzazione sperimentale del piazzale rientra in un progetto più complessivo relativo alle esigenze di sosta di tutta l’area circostante.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può contattare telefonicamente l’Ufficio Tecnico del Comune, 0536 240053/63.