Home Carpi Nuoto: Campionato Italiano Assoluto Riccione , aspettando Greg

Nuoto: Campionato Italiano Assoluto Riccione , aspettando Greg


# ora in onda #
...............




Con la terza giornata di gare dei campionati assoluti di nuoto arriva finalmente il turno di Gregorio Paltrinieri.  Oggi pomeriggio, dopo una  seconda giornata  scivolata in sordina, l’attesa per la prima prova che richiama sul blocco il campione carpigiano, inevitabilmente monta.

La giornata di ieri si riassume brevemente: 3 modenesi impegnati.  Del duo maschile del Gs Vigili del fuoco solo Mattia Dall’Aglio  ha centrato l’accesso alla finale B pomeridiana chiusa fotocopiando il tempo del mattino  al 6° posto in 54.6°.  Un buon Matteo Cattabriga non è riuscito a superare le eliminatorie dei 400 misti chiusi in 22^ posizione con il tempo di 4’30.97

Anche Tania Quaglieri torna sulla terra. Lancia dapprima la sfida nei 50 farfalla ma viene respinta. In 27.82 la portacolori della Sea Sub realizza il 18° tempo che serve solo a nominarla riserva delle finale B, quindi riprova con i 100 stile libero in cui viene eliminata con 58.48.

Non ci resta quindi che aspettare la prestazione del Greg nazionale.  Nella prova unica per conquistare l’accesso a Budapest 2017, la prova d’esordio  dei campionati sono gli 800 stile libero che lo vedranno al via alle 17.00. Inserito nella serie veloce della gara e accreditato del miglior tempo, troverà come sempre al suo fianco il nemico/amico Gabriele Detti , neo recordman dei 400.

Dopo una preparazione serena e l’esordio in azzurro due settimane fa  nelle acque libere di Eilat, dopo il positivo  4° posto conquistato in Coppa LEN, è già l’ora delle virate e delle risposte.  Ai 1500 ci pensiamo domani.