Home In evidenza ‘Facciamo un pacco alla camorra’: domenica a Maranello pranzo di solidarietà a...

‘Facciamo un pacco alla camorra’: domenica a Maranello pranzo di solidarietà a sostegno delle cooperative che lavorano beni confiscati


# ora in onda #
...............




Nell’ambito di GenerAzione Legale, il festival della legalità organizzato dai Comuni del Distretto Ceramico (Fiorano, Formigine, Maranello, Sassuolo, Prignano), domenica 9 aprile è in programma “Facciamo un pacco alla camorra”. Alle ore 12.30 alla sala polivalente Scaramelli (via Dino Ferrari 47) i soci attivi di Coop Alleanza 3.0 organizzano un pranzo di solidarietà a sostegno delle cooperative che lavorano beni confiscati alla camorra. Menù: caciocavallo affumicato, affettati di bufalo, sott’oli a marchio Nco (Nuova Cooperazione Organizzata), casarecce alla genovese, rigatoni al ragù di bufalo, vino, acqua e pane cafone.

A tutti i partecipanti “un pacco alla Camorra” in omaggio con pasta biologica a marchio Nco; sugo pronto della tradizione campana a marchio Nco; vino “Don Franco” prodotto secondo i principi dell’agricoltura sociale, dalla cooperativa “Agricoltura Capodarco”.

Costi: pranzo e “pacco” 30 euro a persona, pranzo senza “pacco” 15 euro a persona, bambini 15 euro.

Prenotazione obbligatoria: Chiara Manna tel. 333 9972262, e-mail: comitatoiolotto@gmail.com.

In collaborazione con Comitato IoLotto, Nuova Cooperazione Organizzata e Gal (GenerAzione Legale) dei Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Prignano sulla Secchia, Sassuolo.