Home Fiorano Al Bla ‘Un posto nel mondo’ con i volontari della Biblioteca Paolo...

Al Bla ‘Un posto nel mondo’ con i volontari della Biblioteca Paolo Monelli


# ora in onda #
...............




Mercoledì 5 aprile 2017, alle ore 20.45, presso la Biblioteca Paolo Monelli di Fiorano Modenese, i volontari del Bla proseguono la rassegna ‘Autori sotto le stelle’ con la presentazione del libro ‘Un posto nel mondo’ di Chiara Manzini e Clelia Colombini, Edizioni Verba Volant.

E’ un libro per ragazzi di ogni età: “La ricerca del proprio posto nel mondo e dell’unità e la capacità di vedere la perfezione in tutto e in tutti sono i temi di questo poetico albo illustrato. Un viaggio attraverso la delicata amicizia tra un bambino e una foglia, dove parole e immagini si intrecciano e si fondono allargando progressivamente l’orizzonte. Per grandi che hanno voglia di ritrovarsi e per ragazzi che iniziano a scrivere la propria storia”

Chiara Manzini lavora nell’ambito della gestione  delle risorse umane. Collabora con scuole, biblioteche, associazioni di volontariato, librerie specializzate e centri olistici, curando letture e laboratori per ragazzi. E’ autrice dell’albo illustrato per bambini e  adulti “Il Villaggio dei Cuori ritrovati”, pubblicato nel dicembre 2015.

Clelia Colombini ha lavorato nel settore grafico artistico ed ora si occupa di illustrazione, in particolare per l’infanzia. E’ autrice delle immagini dei testi “Il Villaggio dei Cuori ritrovati” e “Volare tra le parole”, entrambi pubblicati nel dicembre 2015. Chiara Manzini e Clelia Colombini collaborano nella realizzazione di laboratori artistici.