Home Publiredazionali publiredazionali sassuoloonline Dopo il grande successo delle tappe precedenti, l’iFood inStore torna a Modena

Dopo il grande successo delle tappe precedenti, l’iFood inStore torna a Modena


# ora in onda #
...............




L’iFood inStore torna a Modena: dopo il grande successo delle tappe precedenti, lo Scavolini Store ospita uno show-cooking aperto al pubblico con le blogger di iFood Meris Carpi e Claudia Casadio. Appuntamento presso lo Scavolini Store Modena – via Nonantolana, 660 – domenica 2 aprile – dalle 18:30 alle 20:00. Ingresso libero e gratuito.

Un nuovo ed imperdibile evento a Modena: l’iFood inStore torna in città con uno show-cooking dedicato ai lievitati, e in particolare al pane. Domenica 2 aprile dalle 18:30 alle 20:00 lo Scavolini Store Modena ospita lezioni di cucina e un aperitivo fatto in casa con le blogger di iFood Meris Carpi e Claudia Casadio.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Modena, showroom monomarca con un’esposizione di 300mq dedicati alle ultime novità delle collezioni Scavolini per cucina e living tra cui Carattere, Foodshelf, Motus, Diesel Social Kitchen e arredo bagno tra cui Ki, Aquo, Idro e Rivo. Situato in via Nonantolana al civico 660, lo showroom è un punto di riferimento per tutti gli amanti del design nato dalla consolidata esperienza nel settore della famiglia Bonaccini, da anni al fianco di Scavolini.

Il pane è il protagonista delle lezioni di cucina a cura delle food-blogger Meris e Claudia. Il pubblico verrà coinvolto nella preparazione di due ricette particolari che rivisitano il pane in modo creativo. Gli ospiti potranno avere le mani in pasta letteralmente con i panini speziati ripieni di crema di ricotta e le rose di pane al latte con pecorino e noci. Due tipi di pane semplici da realizzare ma che riusciranno ad esaltare un aperitivo o ad arricchire un pranzo.

 

Le cuoche amatoriali che condurranno questo show-cooking sono le romagnole Meris Carpi e Claudia Casadio.

Meris Carpi passa dalla cucina vera a quella virtuale del blog Vaniglia e Cannella per dare vita alla sua creatività. Le sue origini la portano spesso a cucinare piatti della tradizione e ad avere sempre le mani in pasta: primi piatti tipici e sperimentazioni culinarie che nobilitano materie prime semplici.

Claudia Casadio, architetto nella vita di tutti i giorni, ha una passione spiccata per la Francia, che è ispirazione di molte sue rivisitazioni culinarie. Nel suo blog La Cuisine Tres Jolie dispensa consigli su come utilizzare i prodotti locali per piatti freschi ed originali e dove gustare il migliore street food in Emilia Romagna, sua regione d’origine.

 

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

 

SHOW-COOKING

Scavolini Store Modena – Via Nonantolana, 660 Modena

Domenica 2 aprile – dalle 18:30 alle 20:00

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

***

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.