Home Ceramica ‘Keramatika’ di San Pietroburgo vince il Russian Distributor Award 2017: la consegna...

‘Keramatika’ di San Pietroburgo vince il Russian Distributor Award 2017: la consegna oggi a Batimat Russia


# ora in onda #
...............




Prosegue la partecipazione di Ceramics of Italy a Batimat Russia 2017, la manifestazione fieristica internazionale nota in tutto il mondo nell’ambito dell’edilizia e delle costruzioni, alla quale partecipano numerose aziende ceramiche italiane. L’evento istituzionale più importante si è tenuto oggi presso lo spazio Ceramics of Italy nel Padiglione Hall 7 del Crocus-International Exhibition Center ed è stata la consegna del Confindustria Ceramica Russian Distributor Award 2017.
“E’ la terza volta – sottolinea il Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero – che l’industria italiana della ceramica espone qui al Crocus Expo Center, all’interno di questa fiera dedicata al mondo delle costruzioni che si conferma tra le fiere di maggior rilievo dopo Cersaie. La presenza italiana riconferma la fiducia dell’industria ceramica al mercato russo confidando in una prossima ripresa economica di un’area così strategica per l’export italiano”. “Questa è l’a 10° edizione del Confindustria Ceramica Russian Distributor Award – prosegue il  Direttore Generale dell’Associazione – un premio istituito per premiare il distributore russo dell’anno. Tra le caratteristiche che la giuria italiana valuta vi sono l’affidabilità e la correttezza delle relazioni commerciali, le iniziative di promozione e fedeltà a favore dei materiali ceramici italiani, la consistenza del volume di affari, la creazione di reale partnership tra produttori italiani e distributori russi”. “Il vincitore dell’edizione 2017 – annuncia Armando Cafiero – è ‘Keramatika’ di San Pietroburgo. L’impresa festeggia quest’anno i sui primi 14 anni di attività, essendo stata fondata nel 2003 a San Pietroburgo. Dispone di 1 show room a San Pietroburgo dove opera con 48 dipendenti. C’è un dato interessante: questa impresa vende esclusivamente piastrelle di ceramica e ne vende tante: oltre 250.000 metri quadrati all’anno, delle quali il 40% sono italiane di prestigiosi ed importanti marchi italiani”. “Ringrazio l’Associazione per questo premio – ha dichiarato Aleksandr Bozin in rappresentanza dell’azienda – E’ per noi un onore lavorare con la ceramica italiana, che rappresenta l’eccellenza a livello mondiale. La capacità di realizzare progetti importanti passa anche attraverso l’uso di pregiati materiali italiani”.