Home Economia Giuseppe Iadarola confermato come rappresentante regionale OICE in Emilia Romagna

Giuseppe Iadarola confermato come rappresentante regionale OICE in Emilia Romagna


# ora in onda #
...............




Il 14 marzo 2017 il Consiglio direttivo OICE (l’Associazione aderente a Confindustria che riunisce le società di ingegneria e architettura italiane) ha ratificato la nomina dell’ing. Giuseppe Iadarola, Presidente di Ingegneri Riuniti S.p.A. di Modena, a Rappresentante regionale per l’Emilia Romagna.

L’elezione dell’ing. Iadarola era avvenuta il 1° marzo 2017, a Modena, nell’Assemblea tenutasi presso Confindustria Modena sotto il coordinamento del Direttore generale OICE avv. Andrea Mascolini. L’ing. Giuseppe Iadarola, già Rappresentante regionale per l’Emilia Romagna nel triennio 2014-2017, è stato confermato per il triennio 2017-2020.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal rieletto Rappresentante OICE dell’Emilia Romagna che ha affermato: “È necessario proseguire, anche nel nostro ambito regionale, nell’attuazione della strada già tracciata dal codice dei contratti pubblici in materia di innovazione tecnologica (BIM) e potenziamento del patrimonio tecnico ed adeguarsi rapidamente ad altre realtà europee ed internazionali che da tempo hanno recepito e fatto proprio l’approccio integrato della progettazione. Tale processo tanto può incidere sulla qualità progettuale e sul controllo, in termini di tempi e costi, dei progetti delle opere pubbliche e degli interventi delle grandi committenze”.

Relativamente alla imminente pubblicazione del correttivo al Codice degli appalti nel confronto con gli Associati della regione è emersa la necessità di limitare l’appalto integrato, esclusivamente su progetto definitivo, ad opere di elevata complessità tecnologica e comunque di importo lavori superiore a determinate soglie. Tali richieste vanno nella direzione di riaffermare con forza la centralità del progetto per garantire una migliore qualità della progettazione e per rendere efficace ed efficiente la spesa pubblica.