Home Viabilità Via ai lavori di riqualificazione di Piazza Bertoni a Castelnuovo Rangone

Via ai lavori di riqualificazione di Piazza Bertoni a Castelnuovo Rangone


# ora in onda #
...............




Nella settimana dal 20 al 26 marzo è in programma l’avvio del cantiere nella centrale piazza Bertoni a Castelnuovo Rangone.

L’intervento comporta la riqualificazione dell’asfalto della piazza e durerà complessivamente, salvo imprevisti, quattro giorni, nel corso dei quali la piazza, normalmente utilizzata come parcheggio al servizio del centro storico, sarà chiusa al traffico.

Il cantiere di piazza Bertoni rientra in un piano strategico di interventi nel centro di Castelnuovo: proprio in questi giorni è infatti in corso la messa in sicurezza del vicolo Falcone-Borsellino, a pochi passi dalla piazza.

Un’opera complessiva di miglioramento  del decoro urbano del centro cominciata già la scorsa primavera, con  l’installazione dei cinque nuovi impianti permanenti per la fornitura di elettricità, acqua e gas, a servizio delle manifestazioni che per tutto l’anno animano il centro storico di Castelnuovo Rangone.

Il cantiere della prossima settimana comporterà lavori di scavo, con conseguenti inevitabili rumori, e la chiusura al traffico e alla sosta in Piazza Bertoni: l’Amministrazione Comunale si scusa quindi per i possibili disagi.