Home Bassa modenese #referendumlavoro: continua la campagna elettorale della Cgil

#referendumlavoro: continua la campagna elettorale della Cgil


# ora in onda #
...............




Le decisioni che il Governo si appresta a prendere in materia di voucher e appalti, non fermano la campagna elettorale della Cgil a sostegno dei referendum del 28 maggio prossimo.
Anzi i volontari, i delegati e gli attivisti sindacali saranno presenti nel weekend in tanti luoghi ed eventi di Modena e provincia per fare volantinaggio a favore del SI a due referendum.
Dall’inizio della campagna l’11 febbraio, sono stati oltre 100 i volantinaggi fatti in occasione di eventi e iniziative pubbliche di tutti i tipi, nei mercati, davanti a sedi universitarie e scuole, supermercati e mense, biblioteche e teatri, palestre, il circo a Carpi, ecc….
Numerosi anche gli incontri già svolti con i parlamentari modenesi, le forze politiche e le diverse associazioni del territorio, e gli incontri promossi con i docenti universitari.

Nel weekend i volontari Cgil saranno presenti in diversi punti/eventi: oggi pomeriggio davanti al Palazzo Dei Musei a Modena in occasione della tavola rotonda di Moxa-Deade su “Matrimoni combinati e matrimoni forzati?” (programma 8 marzo 2017), sabato 18 marzo e domenica 19 marzo all’evento “Modena In fiore” in centro storico, sabato e domenica in Fiera per gli eventi Outdoor Expo e Children’s Tour. Sempre nel weekend a Modena in piazza Roma per il trofeo di auto d’epoca Salvarola Terme, e domenica mattina al mercato straordinario del Novi Sad.
A Carpi, i volontari distribuiscono volantini stasera davanti al teatro comunale per lo spettacolo di Arisa e davanti al cineforum di sala Peruzzi. Sabato pomeriggio 18 marzo alle ore 15 saranno anche davanti allo stadio “Cabassi” in occasione della partita di calcio di serie B, mentre sabato mattina saranno al mercato in piazza Martiri. Domenica 19/3 al palazzetto di Cibeno volantinaggio alle ore 14 per la manifestazione promossa dall’associazione Amici di Chernobyl. Il 23/3 la sera in Cgil a Carpi iniziativa serale alle ore 21 sui referendum con tutte le associazioni del territorio.

Nella zona di Vignola, i volantinaggi saranno fatti in occasione dei mercati, stamattina a Savignano, sabato mattina a Marano s/Panaro e Castelnuovo Rangone, domenica mattina a Guiglia.
Sabato mattina a Mirandola volantinaggio al mercato cittadino, domenica mattina al mercato di Cavezzo. Mercoledì 22 marzo volantinaggio la sera davanti al Teatro Nuovo di Mirandola per lo spettacolo di Elio.

Eventi e volantinaggi ulteriori interesseranno anche i Comuni delle zone di Castelfranco, Pavullo e Sassuolo sia nel weekend che nei giorni a venire.

Intanto si continua programmare la campagna informativa per coprire nei prossimi giorni e settimane tutti i mercati cittadini, i luoghi di aggregazione e gli eventi pubblici a Modena e provincia.