Home Formula 1 Con la simulazione gara Vettel concluso ieri il suo turno di test

Con la simulazione gara Vettel concluso ieri il suo turno di test


# ora in onda #
...............




Sebastian Vettel conclude i suoi test invernali con la simulazione di Gran Premio, fra mattina e pomeriggio, e una serie di altri collaudi che portano il totale di giri percorsi ieri a 156. Sommati ai 168 di martedì fanno 1508 Km, in questa seconda settimana, per il pilota tedesco della Scuderia Ferrari. Che commenta così: “La cosa importante è che abbiamo percorso tanti giri e, rispetto ad un anno fa a quest’epoca, ci sentiamo meglio preparati proprio per questo. In questa fase i tempi sul giro non contano niente: abbiamo seguito il nostro programma e fatto progressi, ma c’è ancora spazio per migliorare”.

La simulazione di gara si è articolata in due fasi, con mescole Soft, Super Soft e Ultrasoft usate nella tarda mattinata, per poi coprire la distanza di gara (66 giri) con due set di Soft e uno di Medium.

Oggii sarà Kimi Raikkonen a prendere il volante della SF70H per la quarta e ultima giornata di test invernali. Poi inizierà la preparazione in sede per la prima gara del mondiale a Melbourne. Le vetture partiranno giovedì prossimo da Maranello.