Home Fiorano Non ne poz più! A Fiorano torna l’Accademia della Stravaganza

Non ne poz più! A Fiorano torna l’Accademia della Stravaganza


# ora in onda #
...............




L’Accademia della Stravaganza di Fiorano Modenese porta in scena il suo tradizionale spettacolo primaverile, come sempre a scopo benefico, in programma al Teatro Primavera venerdì 10 e sabato 11 marzo alle ore 21, domenica 12 marzo alle ore 16.30.

L’Accademia della Stravaganza, ovvero, per autodefinizione, recita e danza che ti cala la panza, presenta ‘Non ne poz più!’, ‘Ovvero: prima o poi cadran dal pero’.

Il biglietto costa 8 euro ed è in prevendita presso presso il Nuovo Suono Hi-Fi a Fiorano, Chierici Sport a Spezzano e Pilates Sassuolo.

L’Associazione, costituita nell’anno 2000, nasce dall’esperienza di un gruppo di persone che, all’interno del Comitato genitori delle scuole elementari e medie, per alcuni anni ha organizzato iniziative ricreative rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie.

Gli scopi dell’Associazione sono di promuovere la crescita culturale della comunità, offrendo ai ragazzi e alle famiglie occasioni di comune svago e incentivando la partecipazione dei genitori ad attività che coinvolgono i ragazzi.

Organizza ogni anno spettacoli teatrali il cui ricavato dalla vendita dei biglietti, che hanno un costo molto contenuto per permettere la partecipazione del maggior numero di famiglie, è utilizzato in parte per iniziative umanitarie e in parte per finanziare le attività del Comitato dei genitori delle scuole (iniziative di informazione/formazione per i genitori).

Negli ultimi anni, con sempre maggiore  frequenza, anima con teatralizzazioni e interventi scenici, momenti importanti per la comunità, cerimonie  e iniziative nelle quali fare rivivere aspetti o costumi della storia locale.