Home Cronaca Proseguono i controlli anti accattonaggio della Municipale

Proseguono i controlli anti accattonaggio della Municipale


# ora in onda #
...............




Anche nella giornata di oggi sono proseguiti i controlli da parte della Polizia Municipale di Sassuolo contro il fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi presenti nelle aree di sosta adiacenti il centro. Sono state identificate n. 5 persone, 4 delle quali di origine Nigeriana ed un italiano residente in Scandiano.

Come nei servizi precedenti anche in questo caso gli extracomunitari sono risultati in regola con il permesso di soggiorno nonostante uno di questi, in Italia da oltre 20 anni, avesse a carico numerosi precedenti e alcuni “decreti di espulsione”.

Oltre al personale in borghese le varie pattuglie con i veicoli di istituto si sono alternate nel presidio delle varie aree a “rischio”. E’ stato utilizzato lo strumento della diffida nei confronti delle persone identificate e si è vigilato affinché rientrassero con i mezzi pubblici nei loro luoghi di residenza (Modena e Reggio Emilia). E’ un’attività che già da tempo viene svolta dagli uomini della Polizia Municipale ma l’utilizzo di personale in borghese ha reso più efficace questo tipo di servizio.

Nella stessa mattina i controlli si sono diretti verso un veicolo segnalato come sospetto nei pressi del Panorama che in effetti è emerso essere stato rubato nella giornata di domenica a Modena. Si tratta di una FIAT Punto di proprietà di una Sig.ra residente a Modena che, avvisata del ritrovamento, si è precipitata presso il Comando della Polizia Municipale per le pratiche di restituzione. Quest’ultimo episodio è l’ennesima dimostrazione che la collaborazione dei cittadini è fondamentale nel controllo del territorio. La segnalazione è giunta nelle prime ore della mattina ai vigili di quartiere presenti nella zona di Quattro Ponti che nell’immediato hanno dato seguito a quanto loro riferito.

(immagine d’archivio)