Home Formigine Continuano a Formigine le iniziative delle associazioni del territorio a favore delle...

Continuano a Formigine le iniziative delle associazioni del territorio a favore delle popolazioni terremotate


# ora in onda #
...............




Lo scorso 21 febbraio, presso la sede municipale, l’Associazione Internazionale Regina Elena, rappresentata dalla signora Maria Grazia Badiali, ha ringraziato pubblicamente alcuni benefattori locali che hanno fatto donazioni a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia.

A un mese dalla prima scossa del 24 agosto 2016, l’associazione aveva effettuato diversi interventi, tra i quali l’allestimento di quattro aule scolastiche nel palazzetto dello sport di Amatrice.

Nei giorni scorsi, sono stati portati nelle Marche oltre sette tonnellate di viveri a lunga scadenza, più di un migliaio di capi di vestiario nuovi, tanti giocattoli, 12.000 piatti e posate e migliaia di libri.

Anche l’Amministrazione comunale ha espresso la propria riconoscenza alla signora Maria Grazia Badiali, per l’impegno e la disponibilità sempre dimostrati a favore dei cittadini in difficoltà e degli ospiti dell’ “Opera Pia Castiglioni”.

Tornati da pochi giorni dal Centro Italia, anche i volontari di Tutto Si Muove, che hanno consegnato a Grisciano due roulotte e un box magazzino, oltre ad oggetti di piccolo arredamento e alimentari a Cittareale Cascia e Visso. Proprio da quest’ultima località provengono i quattro ragazzi che, lo scorso sabato, hanno portato la loro testimonianza in occasione della festa organizzata dall’associazione per raccogliere altri fondi.