Home Formigine Le attività di febbraio del Centro per le famiglie Villa Bianchi

Le attività di febbraio del Centro per le famiglie Villa Bianchi


# ora in onda #
...............




Il Centro per le famiglie Villa Bianchi di Casinalbo continua ad essere sede di molte e diversificate attività che coinvolgono i bambini più piccoli fino ai ragazzi e ai loro genitori.

Entra nel vivo il progetto “Piccoli mediatori crescono”, centrato sulla gestione dei conflitti tra genitori e figli preadolescenti, con particolare attenzione all’uso consapevole della rete e dei social network. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Fiori” di Formigine, il Centro per le Famiglie distrettuale e la Cooperativa Mediando, e propone un approccio interattivo che promuove la partecipazione attiva del gruppo attraverso role-playing, esercitazioni, proiezioni di video. Raccogliendo le richieste e le sollecitazioni delle famiglie che hanno partecipato al progetto dello scorso anno scolastico, ora il percorso si articolerà in quattro incontri di due ore ciascuno, a partire da giovedì 16 febbraio (per partecipare è necessario compilare l’apposita form on line entro DOMANI, 14 febbraio, sul sito www.scuolamediafiori.it).

Sempre giovedì, prosegue il percorso con l’Associazione Scuola Amica dei Bambini – Montessori di Formigine, che propone “I laboratori del fare”. L’udito sarà l’oggetto del laboratorio del 16 febbraio alle 16.45, per il quale è necessaria la prenotazione presso il Centro per le famiglie (tel. 059 551931).

Venerdì 17 febbraio, alle ore 17, si terrà un laboratorio di cucina per bambini da 4 a 10 anni, con le cuoche di Cir Food (gestore del servizio di ristorazione scolastica comunale). Anche questa iniziativa è a iscrizione obbligatoria.

Infine mercoledì 22 febbraio, alle 17, andrà in scena “L’ora delle storie”, narrazioni animate sul tema del carnevale, a cura delle volotarie dell’associazione Librarsi (ingresso libero).