Home Appennino Modenese Ciaspolata nei boschi di Montecreto

Ciaspolata nei boschi di Montecreto


# ora in onda #
...............




A piedi con le ciaspole sulla neve di Montecreto, ai piedi del monte Cimone. È in programma venerdì 27 gennaio 2017 una ciaspolata nei boschi del territorio di Montecreto, lungo via dei Monti che parte dal paese e arriva fino al monte Cervarola. L’escursione sulla neve sale verso il monte Agu, attraversando tra gli altri il punto panoramico del Pino Solitario. Il ritrovo è alle ore 9 presso il piazzale dello Stellaro a Montecreto (info 3711842531, info@laviadeimonti.com).

Sabato 28 gennaio è in calendario una ciaspolata nei boschi della Riserva Naturale Statale di Abetone, nel territorio montano al confine con Fiumalbo. Il trekking con le ciaspole si svolge nei dintorni del monte Majore fino alla Foce della Verginetta, ai piedi del monte Libro Aperto. Il ritrovo è alle ore 9,30 presso l’ufficio turistico di Abetone, piazza delle Piramidi.

Martedì 31 gennaio, invece, la ciaspolata è ai Campi di Annibale, nell’alta Valle delle Tagliole a Pievepelago, nel cuore del Parco del Frignano. Il ritrovo è alle ore 9 presso l’Ufficio turistico di Pievepelago.

Le ciaspolate fanno parte del calendario di cispolate organizzate dal gruppo trekking ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Pievepelago, Fiumalbo, Frassinoro, Pavullo, Serramazzoni, Abetone, consorzio Valli del Cimone, Ente Parchi Emilia Centrale, Consorzio del Cimone e consorzio di albergatori ‘Cimone Holidays’. Per informazioni sul programma completo e sui costi delle escursioni: 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina e gruppo Facebook La via dei monti.