Home Sassuolo Il Sindaco Pistoni commenta l’acquisizione di Emilceramica da parte di Marazzi

Il Sindaco Pistoni commenta l’acquisizione di Emilceramica da parte di Marazzi


# ora in onda #
...............




“Una notizia attesa da tempo e che offre nuove opportunità ad un’azienda importante per il nostro territorio nell’ottica di un distretto ceramico sempre più forte e radicato”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni commenta l’acquisizione da parte di Marazzi di Emilceramica.

“Emilceramica rappresenta un pezzo di storia importante del nostro territorio – prosegue il Sindaco – attraverso il compianto Claudio Sassi, il figlio Sergio e William Tioli ha contribuito a rendere florido il Distretto ed ha offerto moltissimo anche a tutto il tessuto sociale. Allo stesso tempo, Marazzi ha dimostrato, anche dopo l’acquisizione da parte di Mohawk, di puntare sul nostro territorio attraverso importanti investimenti e strategie che hanno portato a rafforzare la sua presenza nel distretto ceramico sassolese.

Nei prossimi anni aggregazioni ed acquisizioni ne vedremo ancora, nel settore ceramico e meccanica, ma è estremamente importante che il prodotto ceramico, non solo la ricerca e l’innovazione, venga realizzato all’interno del Distretto ceramico di Sassuolo e questa acquisizione va proprio in questa direzione confermando, ancora una volta, come il prodotto made in Sassuolo abbia un valore aggiunto fondamentale nel mercato ceramico mondiale.

L’ingresso di Emilceramica all’interno del Gruppo Marazzi, quindi – conclude il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni –  non può che essere salutata con favore nell’ottica di un territorio che ha saputo resistere alla crisi ed ora punta sul rilancio facendo perno sulla ricerca, sullo sviluppo ma soprattutto su quella qualità che tutto il mondo ci invidia”.