Home In evidenza 13 sedute, 31 interrogazioni discusse, 75 delibere approvate: i numeri 2016 del...

13 sedute, 31 interrogazioni discusse, 75 delibere approvate: i numeri 2016 del Consiglio Comunale di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Tredici sedute durante le quali sono state discusse 31 Interrogazioni ed approvate 75 delibere consiliari compresi gli Odg: sono questi i numeri relativi  all’intero 2016 del Consiglio Comunale di Sassuolo.

Oltre al Sindaco, il primato delle presenze nel 2016 in consiglio comunale vede quattro consiglieri che sono risultati presenti a tutte e tredici le sedute: due di maggioranza (Susanna Bonettini e Francesca Alessandri del Partito Democratico) e due di opposizione (Luca Caselli dei Sassolesi e Ugo Liberi di Forza Italia); anche se Pasquale Del Neso, che ha registrato 9 presenze, in realtà è stato presente come consigliere di maggioranza a tutte le sedute del Consiglio Comunale svoltesi prima della sua nomina ad Assessore all’Urbanistica ed alle conseguenti dimissioni dal Consiglio, così come Graziella Denti, subentrata proprio a Del Neso, è risultata presente a tutte e 4 le sedute del 2016 svoltesi dalla sua nomina.

Con 12 presenze figurano Matteo Mesini (capogruppo del Pd), Paolo Ghinelli, Nadia El Barrami, Gino Venturelli, Roberto Chersoni ed Antonio Zanoli del Partito Democratico; Raffaelle Del Sante (Capogruppo della Lista Civica Pistoni), Antonio Rossi e Giuseppina Matozza della Lista Civica Pistoni; Claudio Corrado del Gruppo Misto; Erio Huller Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

11 presenze per Nicola Prodi e Renzo Catucci del Pd, Giorgio Barbieri Capogruppo di Sassuolo 2020.

10 presenze per la Presidente del Consiglio Serena Lenzotti, Camilla Nizzoli della Lista Civica Sassolesi, Claudia Severi Capogruppo di Forza Italia, e Silvano Rutigliano del Movimento 5 Stelle.

9 presenze per Pasquale Del Neso (Lista Civica Pistoni), 7 per Cristian Misia (Forza Italia), 4 per Graziella Denti (Lista Civica Pistoni).

31 in totale sono le Interrogazioni consiliari discusse in tutto il 2016; due delle quali provenienti dalla maggioranza e 29 dall’opposizione.

Il maggior numero di Interrogazioni le ha presentate Giorgio Barbieri (capogruppo di Sassuolo 2020), seguito da Claudia Severi (capogruppo di Forza Italia) con 8.

Il numero delle interrogazioni presentate da Forza Italia diventa 9 se, a quelle presentate dalla capogruppo, si aggiunge l’interrogazione presentata da Ugo Liberi.

Sono 7 le interrogazioni presentate dal Movimento 5 Stelle: 3 come gruppo e 4 a firma del capogruppo Erio Huller.

2 le interrogazioni presentate dal gruppo consiliare dei Sassolesi ed altrettante presentate da Gino Venturelli del Pd.