Home Ambiente Ripartono le attività del CEAS di Formigine

Ripartono le attività del CEAS di Formigine


# ora in onda #
...............




Ripartono con il nuovo anno le attività proposte dal Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Formigine con un ricco programma di laboratori, atelier e serate informative gestite in collaborazione con la cooperativa sociale La Lumaca.

Giovedì 12 gennaio, dalle 16.30 alle 18, si terrà un laboratorio creativo per bambini da 3 a 10 anni. Una coinvolgente lettura animata sarà l’occasione per scoprire i ritmi delle stagioni e imparare a osservare i tempi della natura.

Al termine del racconto, tutti i partecipanti saranno accompagnati nella costruzione del loro personale lombricaio con materiale naturale e di recupero.

Le prossime iniziative si terranno mercoledì 25 gennaio, alle 20.30 con un incontro per gli adulti sugli ortaggi antichi e dimenticati, mentre giovedì 26 gennaio, alle 16.30 i ragazzi da 6 a 14 anni si trasformeranno in piccoli chef desiderosi di scoprire i prodotti del territorio e della tradizione.

Tutti gli appuntamenti si tengono al CEAS di Villa Gandini, via S. Antonio 4.

Le proposte sono gratuite ma è consigliabile la prenotazione telefonica o via mail contattando La Lumaca, tel. 380 5889716, ceasformigine@lalumaca.org.