Home Appuntamenti “Dalla carta…alla pellicola”: sabato in Biblioteca “Il Piccolo Principe”

“Dalla carta…alla pellicola”: sabato in Biblioteca “Il Piccolo Principe”


# ora in onda #
...............




La rassegna “Metti un pomeriggio…con un grande autore”, realizzata con grande successo nel corso degli ultimi mesi del 2016 dal Forum Ute con l’organizzazione di Viviana Romanori prosegue, anche nel 2017, con “Dalla carta…alla pellicola”.

Si tratta di un percorso di letture, musica e immagini, a cura di Viviana Romanori con le letture di Luciana Ravazzini, che si svolgerà presso la Biblioteca Cionini di via Rocca e godrà degli interventi musicali degli alunni della Scuola di Musica Olinto Pistoni e di un workshop con Benedetta Toni.

Si inizierà già sabato prossimo, 14 gennaio, a partire dalle ore 16  con “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupèry (1943).

Il Piccolo Principe narra dello stare e dell’andarsene, del trovarsi e del lasciare, dell’incontrare e dell’abbandonare; narra dell’amare e del morire senza limiti d’età.

Parteciperanno all’appuntamento Claudia Caselli, Giulia Compagni, Sara Bertolazzi, Mattia Marasti, Matteo Botti, Fabio Candini, Alessandro Orlandi e Riccardo Canovi.

La rassegna proseguirà sabato 18 febbraio, sempre alle ore 16, con “Il Gattopardo” e sabato 11 marzo con “Il dottor Zivago”.