Home Vignola Domenica a Castelvetro la magia del concerto di Capodanno

Domenica a Castelvetro la magia del concerto di Capodanno


# ora in onda #
...............




Il Corpo Bandistico di Castelvetro si esibirà anche quest’anno, nel tradizionale concerto di capodanno, che si svolgerà Domenica 8 gennaio, alle ore 17.00 presso la locale Chiesa Parrocchiale. L’appuntamento è ormai parte della tradizione castelvetrese ed è un’occasione di ritrovo per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno e per ascoltare musica dal vivo di alto livello.

L’evento che giunge quest’anno alla diciottesima edizione, è patrocinato dall’Amministrazione Comunale e si svolge grazie alla collaborazione della Parrocchia di Castelvetro.

Il concerto rappresenta il punto di arrivo dell’attività musicale che il corpo bandistico ha svolto durante l’anno e, contemporaneamente, il punto di partenza della nuova stagione. Per questo la banda proporrà i brani musicali più impegnativi e coinvolgenti del proprio repertorio, spaziando dalle melodie classiche alla musica pop, dalla musica originale per banda alle celebri colonne sonore. Si potranno così ascoltare melodie di Morricone, Phil Collins, John Lennon e, immancabile per un concerto di Capodanno, Strauss.

Il Corpo Bandistico di Castelvetro, oltre ai concerti, sviluppa la propria attività in diversi ambiti. Nell’anno appena concluso la banda ha partecipato a diverse iniziative tra cui un gemellaggio con le bande di Soave (VR) e Castello di Serravalle (BO), un progetto con le scuole medie di Castelvetro per raccontare la costituzione in poesia e musica, la banda dei Babbi Natale ai mercatini natalizi del comune di Castelvetro, le lezioni concerto nelle scuole elementari e medie. Ricordiamo infine che è sempre attiva la scuola di musica della banda, per l’insegnamento della musica e della cultura strumentale bandistica: la scuola si rivolge a tutti gli appassionati di musica che vogliano entrare a far parte della formazione bandistica.

L’appuntamento, quindi, è per tutti gli amanti della musica Domenica 8 gennaio alle ore 17.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Castelvetro, con ingresso libero.