Home Lavoro Rinnovato il contratto alla PM Spa di Marano sul Panaro

Rinnovato il contratto alla PM Spa di Marano sul Panaro


# ora in onda #
...............




E’ stato rinnovato in questi giorno il contratto aziendale per gli anni 2016-2019 alla PM Spa  di Marano sul Panaro, azienda metalmeccanica,  con 120  dipendenti, che da 40 anni lavora nel settore delle lavorazioni meccaniche e degli assemblaggi di precisione  dell’automotive.
Dopo varie settimane di trattative, la Fiom/Cgil insieme a Fim/Cisl, Rsu e direzione aziendale hanno raggiunto un accordo che valorizza le relazioni sindacali per la gestione delle problematiche interne e stabilisce un Premio di Risultato pari ad una somma massima globale annua di 1.900 euro lordi in base a criteri condivisi di produttività, redditività ed efficienza dell’azienda. Previsti anche  aumenti dell’indennità di disaggio e di turno.
E’ inoltre previsto un progetto annuale per la formazione delle maestranze, confermando l’importanza dell’aggiornamento professionale e del valore aggiunto rappresentato dai lavoratori.
Si è inoltre concordato che dal 1.1.17 l’azienda su proposta della Rsu e dei sindacati, si impegnerà per l’aggiornamento dell’inquadramento professionale valutando diversi passaggi di livello fra i lavoratori, in quanto le prospettive aziendali prevedono un incremento della forza lavoro e la crescita della qualità dei prodotti PM.
L’accordo è stato approvato dall’assemblea dei lavoratori con il 97% dei consensi.