Home Cronaca Nuovi controlli della Polizia Municipale sassolese agli autobus in partenza per le...

Nuovi controlli della Polizia Municipale sassolese agli autobus in partenza per le gite scolastiche


# ora in onda #
...............




autobus-4-novembreNuovo servizio di controllo, questa mattina, sugli autobus in partenza per le gite scolastiche dalle scuole cittadine da parte della Polizia Municipale di Sassuolo. Oggetto dei controlli sono stati due autobus e i relativi autisti diretti a Travo (Pc) e Trento.

Il primo, con 43 persone a bordo, tra insegnanti e studenti, è partito alle ore 6,30 e si è diretto in provincia di Trento; il secondo con 51 persone a bordo, è partito alle ore 7 diretto a Travo (PC).

Non sono state rilevate irregolarità in merito al trasporto e nemmeno violazioni a carico della ditta o degli autisti che sono risultati in regola con le licenze i documenti di viaggio ed il rapporto di lavoro.

Entrambi i veicoli sono risultati regolari dal punto di vista assicurativo, della prescritta revisione e delle dotazioni obbligatorie. Anche il cronotachigrafo era in funzione regolarmente con i relativi “dischi” per il controllo dei tempi di viaggio di riposo e la velocità inseriti Gli studenti ed i docenti sono stati collaborativi ed hanno apprezzato i controlli in essere che non hanno comportato ritardi sugli orari programmati per la partenza (questo grazie soprattutto alle regolarità accertate).

La Polizia Municipale di Sassuolo continuerà i controlli a campione anche nei prossimi mesi sulla base dell’accordo in essere tra l’Amministrazione comunale e le scuole cittadine.