Home Appuntamenti A Vignola “la magia del cinema in musica”

A Vignola “la magia del cinema in musica”


# ora in onda #
...............




mar_viol Primo appuntamento mattutino domenica 6 novembre alle 10,45 al Teatro Cantelli di Vignola nell’ambito della fortunata rassegna “Incontri – Musica e Mondo”: il duo Robaey – Diegoli presenterà “La magia del cinema in musica. Celebri melodie al violino e al pianoforte”.
MARIA ROBAEY, violino e LUCIO  DIEGOLI, pianoforte, al debutto come duo,  hanno iniziato la  collaborazione durante la produzione di uno spettacolo di Operetta nel 2012, presso il Teatro Varini di San Possidonio (Mo).

Entrambi i musicisti possiedono una solida preparazione classica, consolidata da perfezionamenti vari ed esperienze in orchestra.

Accanto alla formazione classica entrambi hanno esperienze significative in altri generi musicali: operetta, musical, cantautoriale/ progressive, etnica e folk.

Nello spettacolo di domenica daranno vita alle più celebri arie tratte da colonne sonore di film che hanno segnato la storia del cinema. La musica di queste colonne sonore, a volte, ha superato la fama del film stesso.

Gli autori di questi brani rappresentano il meglio di questo genere.

La Rassegna INCONTRI – Musica e Mondo, curata dalla MUTINAE PLECTRI prosegue in novembre con spettacoli antimeridiani, tutti al Teatro Cantelli di Vignola alle 10,45: domenica 13 si esibirà il Trio di chitarre HARUMAKI e domenica 27 sarà la volta del duo di arpe Bruzzone Blarzino.

L’articolo A Vignola “la magia del cinema in musica” sembra essere il primo su Sassuolo 2000.