Home Modena Ultimi posti liberi per il corso di tecnico per la manutenzione di...

Ultimi posti liberi per il corso di tecnico per la manutenzione di sistemi industriali organizzato da CNI-ECIPAR


# ora in onda #
...............




Ultimi posti disponibili per il corso gratuito “Tecnico per la manutenzione e il collaudo di impianti, macchine e sistemi industriali robotizzati” organizzato da CNI-ECIPAR, Ente di formazione certificato CNA. Il progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna, ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di leggere il layout di un impianto o di una macchina, di pianificare ed attuare le attività di installazione e collaudo e di intervenire in fase manutentiva anche attraverso la lettura di report diagnostici. Potranno partecipare al corso sia giovani che adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali. Il corso è a numero chiuso: i 20 partecipanti saranno selezionati attraverso una prova scritta e un successivo colloquio individuale. È ritenuto preferenziale il possesso di un diploma da perito meccanico, elettronico, elettrotecnico o informatico.

Il corso ha una durata complessiva di 800 ore, di cui 560 suddivise in teoria (aule CNA Provinciale Via Malavolti, 27 Modena) e pratica nel laboratorio dell’ITIS “Fermo Corni” Modena. Le restanti 240 ore verranno svolte presso aziende che ospiteranno i partecipanti in stage. Aderiscono al progetto A.D. srl, Delin Elettronica srl, Dierre spa, Dierre Robotics srl, Laek Sistemi srl, Meccano Srl, R.S. sistemi srl, Simac Tech srl e Tecnomec Borghi sr.

Superato l’esame finale verrà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali”.

È possibile presentare la domanda di iscrizione entro e non oltre il 03/11/2016.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare Vania Spezzani, referente CNI-ECIPAR (Tel 059 269800 @ spezzani@mo.cna.it) oppure andare sul sito www.cniecipar.com