Home Formigine Progetto distrettuale sul tema del lutto al Centro per le famiglie di...

Progetto distrettuale sul tema del lutto al Centro per le famiglie di Casinalbo


# ora in onda #
...............




centro-famiglie-CasinalboNell’ambito delle progettualità promosse dal Centro per le famiglie Distrettuale, mercoledì prossimo 28 settembre alle 20.30 al Centro per le famiglie Villa Bianchi di Casinalbo si terrà una serata introduttiva sul tema del lutto dal titolo “NESSUN LUOGO E’ LONTANO. Conversazione a più voci sul tema della perdita di una persona cara”.

Interverranno il dott. Giovanni Pinelli, direttore U.O. Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale S.Agostino Estense di Modena; la dott.ssa Rita Pasqualini, responsabile M.O. di Lungodegenza Post-Acuzie del Nuovo Ospedale di Sassuolo, la dott.ssa Sarah Scandone, psicologa psicoterapeuta, consulente dell’Associazione Amici per la Vita. Modera l’incontro Emma Grossi del Servizio Sociale Territoriale di Formigine, Unione dei Comuni del Distretto ceramico. L’ingresso è libero e sarà attivo il babysitting con personale del Centro.

Successivamente verrà attivato un gruppo di sostegno per familiari che hanno subito la perdita di una persona cara. Non si tratta di un percorso terapeutico, ma di un gruppo di sostegno e confronto che sarà condotto da due operatori, in collaborazione con l’Associazione Amici per la Vita.

La partecipazione è gratuita: è necessario iscriversi contattando il Centro per le Famiglie (tel. 059 551931 – info@centroperlefamiglie.it). Gli incontri di gruppo si terranno al Centro per le famiglie Villa Bianchi di Casinalbo dalle 19 alle 20.30 nelle seguenti date: 26 ottobre, 9 novembre, 23 novembre, 7 dicembre, 21 dicembre 2016.