Home Cronaca Finto idraulico denunciato per truffa a Modena

Finto idraulico denunciato per truffa a Modena


# ora in onda #
...............




Polizia-BaggiovaraPersonale del Posto di Polizia presso l’Ospedale di Baggiovara ha denunciato in stato di libertà un 71enne modenese per truffa. Svariate persone, per la maggior parte anziane, nell’ultimo anno hanno sporto denuncia presso il suddetto posto di Polizia per essere state raggirate da un uomo, il quale presentandosi alle vittime come l’“idraulico Berselli”, con la scusa di essersi dimenticato il portafoglio, dovendo pagare un ticket urgente, chiedeva loro dei soldi promettendo di restituirli non appena fosse arrivata la moglie. L’uomo poi, spariva facendo perdere le proprie tracce, prima dell’intervento della Polizia.

L’uomo, insospettabile sia per l’aspetto sia per i modi distinti, ha agito sempre con le stesse modalità, avvicinando le vittime, con cui parlava in perfetto dialetto modenese e fingendosi un amico di famiglia. Tra una truffa e l’altra faceva trascorrere qualche mese in modo tale da far scemare l’attenzione, per poi colpire nuovamente.

All’identificazione dell’individuo si è arrivati qualche giorno fa, all’interno dell’Ospedale di Baggiovara grazie anche alla collaborazione del personale di vigilanza opportunamente sollecitato dalla Questura. Infatti, un uomo corrispondente alle descrizioni fornite dalle vittime, è stato avvicinato da personale della Questura e lo stesso, capendo di essere stato individuato, al fine di sottrarsi al controllo, ha addirittura simulato un malore a seguito del quale è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso.

Una volta dimesso, è stato comunque accompagnato in Questura per essere sottoposto a rilievi foto-segnaletici, dai quali è emerso che lo stesso risulta avere un precedente specifico presso l’Ospedale di Reggio Emilia, per il quale era già stato denunciato.

Sarebbero numerose le parti offese che hanno già provveduto a riconoscere l’uomo quale autore delle truffe ai loro danni.