Home Attualita' Il Sindaco Pistoni: “auguro a tutti noi di vivere un anno migliore...

Il Sindaco Pistoni: “auguro a tutti noi di vivere un anno migliore del precedente”


# ora in onda #
...............




Pistoni-NataleVoglio sfruttare l’occasione che Sassuolo2000 mi concede per augurare a tutte le famiglie di Sassuolo un sereno Natale ed un anno nuovo migliore di quello terminato.

Che sia un Natale in cui la serenità torni ad albergare nella casa di ognuno di noi, perché di serenità, di tranquillità e di calma, ognuno di noi, ha sempre più bisogno in un mondo in cui la frenesia di tutti i giorni ci porta ad alzare i toni, a non soffermarci sui particolari, a dare tutto, soprattutto gli affetti, per scontato.

Quest’anno abbiamo voluto fare un ulteriore sforzo, affinchè il Natale in città fosse vivo, animato ed acceso. Per questo abbiamo cambiato albero e illuminazione della piazza, grazie al contributo di Confindustria Ceramica che, come negli anni passati, è stata sensibile e attenta. Così come Marca Corona, che ha contribuito all’allestimento del Villaggio di Babbo Natale, ed al Comitato Commercianti che, come sempre, ha collaborato con noi nell’allestimento delle tante iniziative che, in sinergia con le associazioni e, quest’anno, con il Sassuolo Calcio, hanno animato ed animeranno il centro durante tutto il periodo delle feste.

E’ inutile ricordare come si stia attraversando un momento difficile, dal punto di vista economico e sociale, ma anche sul versante della sicurezza e dei posti di lavoro.

L’impressione è che, per lo meno dal punto di vista economico, finalmente qualche segnale positivo stia iniziando ad arrivare, se non altro nel contesto generale di un Paese che per troppo tempo ha vissuto la recessione. L’impegno, mio e dell’Amministrazione comunale, è quello di impegnarci il prossimo anno su due versanti in particolare: il lavoro e la sicurezza, cercando di cogliere a pieno ogni opportunità che la Regione, il Governo e, non in ultimo, l’Europa, potranno offrirci.

In questo spazio che mi è stato concesso da Sassuolo2000, non voglio ricordare problemi che tutti quanti conosciamo, voglio semplicemente augurare a tutti i lettori di Sassuolo2000, alla sua redazione, i migliori auguri di un Natale pieno di pace e amore, come solamente quello trascorso in famiglia può essere. Per il 2016 un augurio particolare: auguro a tutti noi di vivere un anno migliore del precedente: più ricco, più sereno, più sicuro, più felice; solamente così potremo finalmente vedere cambiare la situazione in cui ci troviamo e vivere, finalmente, un anno pieno di “prosperità”.

 

Il Sindaco di Sassuolo, Claudio Pistoni