Home Reggio Emilia Venerdì a Rubiera il concerto a scopo benefico per onorare “Gli angeli...

Venerdì a Rubiera il concerto a scopo benefico per onorare “Gli angeli della salute”


# ora in onda #
...............




Verrà recuperato venerdì 20 marzo, al Teatro Excelsior, l’atteso concerto “Angeli della Salute” (ore 21), inizialmente previsto il 6 febbraio e rinviato a causa del forte maltempo registrato in tale occasione. Un concerto molto atteso si diceva: a proporlo sono infatti diverse realtà associative ed economiche del territorio, con il patrocinio del Comune di Rubiera, a scopo benefico.

“Angeli della salute” sarà un concerto in memoria del dottor Casciano Magnani, medico di base a Rubiera dal 1980, scomparso lo scorso agosto, ma sarà anche dedicato a tutti i medici, farmacisti, operatori sanitari e volontari che generosamente misero a disposizione della comunità rubierese la loro professionalità ed umanità.

Il concerto vedrà protagonisti l’arpista Davide Burani e la Piccola Orchestra Mutinae Plectri di Modena, diretta da Maria Cecilia Vaccari. L’ingresso alla serata sarà ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’acquisto di un Defibrillatore Dae da lasciare in dotazione agli impianti sportivi di Rubiera, essenziale per interventi urgenti in caso di malori.