Home Ceramica Tecnargilla 2014: A Franco Manfredini il 14° Premio Internazionale “Aldo Villa”

Tecnargilla 2014: A Franco Manfredini il 14° Premio Internazionale “Aldo Villa”


# ora in onda #
...............




Franco-ManfrediniApertura all’insegna del confronto tra istituzioni e imprenditori per Tecnargilla 2014, la più importante fiera al mondo per la fornitura all’industria ceramica in programma a Rimini dal 22 al 26 settembre prossimi. Dopo il tradizionale taglio del nastro inaugurale, infatti, alle ore 17 presso la Sala Neri del quartiere fieristico riminese si terrà la 14° edizione del Premio Internazionale “Aldo Villa”.

Il riconoscimento è assegnato dal 1988 da Società Ceramica Italiana ad una personalità italiana o straniera – imprenditore, dirigente, tecnico o ricercatore – che abbia dato un contributo allo sviluppo dell’industria ceramica.

Quest’anno a ricevere il premio sarà Franco Manfredini, presidente e amministratore delegato del gruppo Casalgrande Padana, Cavaliere del Lavoro e past-president di Confindustria Ceramica.

A consegnarlo, il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti che sarà tra i protagonisti della tavola rotonda che precederà la consegna del Premio.

Paolo Zannini, Presidente Società Ceramica Italiana, Alberto Vaccari, Sindaco di Casalgrande (RE), Fabio Tarozzi, Presidente Acimac, Vittorio Borelli, Presidente Confindustria Ceramica, Paolo Mongardi, Presidente Sacmi, si confronteranno su “Industria Ceramica, Territorio, Internazionalizzazione”.