Home Vignola Prime segnalazioni degli esercizi vignolesi senza slot machine

Prime segnalazioni degli esercizi vignolesi senza slot machine


# ora in onda #
...............




slotLa ludopatia colpisce i giocatori che utilizzano le slot machine in modo compulsivo ed è diventata anche nella nostra città un problema sociale ed economico non di poco conto che il Sindaco e l’Amministrazione tutta sono impegnati a combattere.

Nell’ambito delle iniziative per contrastare le dipendenze provocate dal gioco d’azzardo in città, l’Amministrazione Comunale sta effettuando un censimento degli esercizi pubblici (bar e simili) che per libera scelta non hanno installato nei propri locali slot machine, terminali per video-lotterie o altri strumenti per il gioco a denaro. Il Comune desidera infatti incoraggiare tale pratica, dando agli esercenti “No Slot” la meritata visibilità e consegnando loro un riconoscimento di attenzione agli aspetti negativi del gioco d’azzardo, ormai diventato un preoccupante fenomeno sociale.

Al momento sono 12 gli esercizi commerciali, segnalati dai cittadini, che hanno scelto di non installare al loro interno alcun strumento per il gioco a denaro.

Per maggiori informazioni su quali sono questi esercizi e su come fare a segnalarne altri, visionare il sito www.comune.vignola.mo.it

 

Ricordiamo inoltre che presso lo Sportello 1 del Comune di Vignola i cittadini possono firmare a favore della proposta di Legge di iniziativa popolare “per la tutela degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo”. La legge mira a regolamentare la diffusione di gioco d’azzardo, slot e videopoker nella tutela della salute pubblica e ad impedire il gioco ai minori.

L’obiettivo minimo è la raccolta di 50mila firme.